Trilogy è un Virtual
Instrument che integra 3 Giga di campioni con centinaia di incredibili
suoni di basso ed un'interfaccia che permette velocemente di
personalizzali o crearne di nuovi. Trilogy è così potente anche grazie
al suo concetto di patch costruite su vari layer che possono essere
editati indipendentemente. Immaginate di poter miscelare il suono di un
vero Minimoog con un basso fretless, un VirusT con una TB-303 o
addirittura un sub-oscillatore di un JunoT con un contrabbasso. Vi sono
migliaia di possibilità!! Vediamo nel dettaglio le tre sezioni in cui
Trilogy è diviso:
Basso Acustico
Il contrabbasso
acustico è quanto di più realistico si possa immaginare grazie ad un
interfaccia che permette di suonare e controllare lo strumento fin nelle
più piccole sfumature. Questo è possibile in quanto Trilogy ha controlli
separati sia per il suono proveniente dalle riprese effettuate con un
NeumannT U-47 Tube Microphone che da quello proveniente da un pickup,
entrambi registrati attraverso un banco vintage NeveT 1083. Per ottenere
la massima resa lo strumento è stato campionato cromaticamente e a
diversi livelli dinamici.
Inoltre, grazie
all'implementazione della nuova tecnica True StaccatoT, è anche
possibile suonare note ripetute su bassi acustici ed elettrici in tempo
reale e creare fraseggi e glissati realistici come se si stesse suonando
veramente un basso e non una tastiera.
Basso Elettrico
L'ampia collezione di
bassi elettrici comprende un po' tutti i classici modelli a 4, 5 e 6
corde, suonati in differenti modalità (col plettro, mute, slap, fingered)
utilizzando preamplificatori valvolari appositamente realizzati. Inoltre
troverete una grandissima varietà di stili ed articolazioni come
glissati, hammer-on, armonici, trilli, ghost-note e slides.
Per dare la massima
qualità ed espressività sono stati utilizzati migliaia di campioni
mappati in vari livelli dinamici per un'espressività senza precedenti.
Per completare il
capolavoro, ogni basso acustico ed elettrico ha un particolare layer
"Finger Noise" che si occupa di emulare il rilascio delle dita sulle
corde quando si rilascia il tasto dalla tastiera dando una sensazione
particolarmente realistica.
Synth Bass
Trilogy è il più
potente Bass Synthesizer mai realizzato! Sono stati campionati con
grande cura e ad alta risoluzione synth leggendari quali MinimoogT,
Roland Juno 60T, Roland TB-303T, Roland SH-101T, OberheimT SEM, Moog
TaurusT, OSCarT, VirusT, Yamaha CS-80T, Arp OdysseyT e 2600T, Studio
Electronics SE-1T, Sequential Circuits Pro OneT, iMoog VoyagerT e molti
altri.
I filtri "multimode
resonant" di Trilogy offrono un controllo totale del suono mantenendo il
carattere dello strumento analogico originale. Ogni layer è totalmente
programmabile grazie al filtro "multimode resonant", a 4 LFO, 3
generatori d'inviluppo, sample start configurabile e matrice di
modulazione. Inoltre è presente un filtro aggiuntivo globale per la
messa a punto della patch .
In aggiunta alle
miriadi di campioni ad alta risoluzione ed ai filtri risonannti su tutti
i layer, Trilogy dispone di particolari caratteristiche che permettono
di riprodurre quel tipico Legato e Glide che i campionatori tipicamente
non riescono ad emulare se non in maniera meccanica. In questo modo
Trilogy permette un'emulazione particolarmente accurata dei vecchi synth
analogici. Inoltre questa particolare modalità può essere applicata
anche ai bassi elettrici ed acustici in modo da realizzare suoni ibridi
mai ascoltati! Sia che cerchiate semplicemente centinaia di preset già
pronti, sia che vogliate creare il vostro suono, non c'è un altro
strumento che vi offra la stessa flessibilità per i vostri suoni di
basso!
TRIPLE THE FAT!
è Centinaia di bassi
elettrici, acustici e synth, ognuno dotato di 2 layer
• 3 giga di libreria
• Possibilità di mixare I layer per migliaia di combinazioni
• Campionamenti accurati con diverso livello dinamico per
un'espressività senza precedenti
• Sistema innovativo della mappatura dei campioni 'True Staccato', per
un'esecuzione più accurata delle note ribattute
• Rumore del rilascio del dito sulla corda per un maggiore realismo
• Legato e Glide in puro stile analogico
• Totalmente programmabile
• Filtro "multimode resonant" per ogni layer, più un filtro globale
• Matrice di modulazione dotata di 4 LFO
• Salvando il progetto salvate anche i vostri suoni
• Motore a 32 bit UVI engine
• Compatibile PC-Mac
Funziona come virtual
instrument con programmi come: Logic 5, Digital Performer, Pro Tools Mac
Free/LE/tdM/HD, Cubase (VST-Mac/PC & SX Windows only), Nuendo, Fruity
Loops, Acid Pro 4.0, Cakewalk Project 5, ed altri host VST.
*Può inoltre lavorare con Sonar insieme ad un VST wrapper (non incluso)
Requisiti di sistema:
512 MB RAM, 3.1 GB di spazio libero su disco
MAC: OS 9 o superiore, 250 mHz G3 o CPU superiore, applicazione
compatibile MAS, RTAS o VST 2.0
PC: Windows 98 o superiore, Pentium III 300 mHz o superiore, scheda
audio, applicazione compatibileVST 2.0
Consumo CPU: MOLTO
BASSO.
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